La programmazione e l’attività filantropica per il 2025
La presentazione è in programma il 12 febbraio a Milano
Alla fine del 2024 la Commissione Centrale di Beneficenza, organo di indirizzo della Fondazione Cariplo, ha approvato il Documento Previsionale Programmatico Annuale, che prevede per il 2025 un importante incremento nel budget per l’attività filantropica da 150 a 210 milioni di euro, lanciando tre nuove sfide di mandato, da 20 milioni di euro ciascuna, con iniziative a favore dei giovani, della prima infanzia e della disabilità.
Si confermano poi le direttrici strategiche lungo le quali si snoderanno le attività anche per il 2025 – e negli anni successivi: Creare valore condiviso, Ridurre le disuguaglianze, Allargare i confini, Creare le condizioni abilitanti.
Su queste convergeranno le attività operative delle tradizionali 4 aree di intervento della fondazione: Ambiente, Arte e Cultura, Servizi alla Persona e Ricerca Scientifica impegnate nel lavorare in modo sempre più sinergico.
Da quest'anno si è aggiunta poi anche una quinta area filantropica dedicata proprio alle attività trasversali.
La programmazione per il 2025 sarà presentata il prossimo 12 febbraio presso il MEET - Digital Culture Center in viale Vittorio Veneto 2 a Milano, con un evento aperto a tutti: in particolare il focus della presentazione sarà sulla prima delle tre sfide, ZeroNEET, dedicata al sostegno e la valorizzazione dei giovani che non studiano e non lavorano. All'evento, a cui saranno presenti il presidente Giovanni Azzone e il direttore generale Sergio Urbani, interverrà tra gli altri ospiti Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo.
MEET - Digital Culture Center
viale Vittorio Veneto 2 | Milano
Per partecipare è necessario registrarsi:
https://lesfidedelcambiamento.eventbrite.it
Il programma dettagliato dell'evento sarà pubblicato nei prossimi giorni
La presentazione è in programma il 12 febbraio a Milano
L’anno nuovo inizia con tante buone notizie per il territorio
Per l’elenco delle aree operative, Clicca qui