3 MILIONI E MEZZO PER LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Il processo di globalizzazione ha offerto nell’ultimo decennio occasioni di sviluppo a molti paesi e i nuovi assetti politici, con i recenti mutamenti in Nord Africa, offrono ora nuove speranze di crescita. Tuttavia, la recente crisi economica mondiale, unitamente alla contrazione dei fondi destinati all’Aiuto Pubblico allo Sviluppo, sta mettendo a dura prova i progressi compiuti negli ultimi anni da molti paesi in via di sviluppo.
È proprio in questo quadro che si inserisce l’intervento di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, che hanno deciso di attivare un nuovo partenariato per promuovere risposte puntuali alle sfide dello sviluppo sostenibile.

Il bando “Favorire uno sviluppo sostenibile, attraverso la promozione economica e sociale delle popolazioni dei Paesi in Via di Sviluppo”, promosso da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, si propone di sostenere progetti che favoriscano lo sviluppo di iniziative economiche locali capaci di contribuire alla lotta alla povertà nelle comunità in cui operano, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili.

Tutti i dettagli sull’iniziativa al sito www.bandocooperazione.it