Bando “Costruire e rafforzare legami nelle comunità locali
Lunedì 18 giugno dalle ore 10 alle ore 12.30, Fondazione Cariplo organizza presso la propria sede (sala Gian Battista Tiepolo) un incontro di assistenza agli enti che intendono presentare richiesta di contributo sul bando "Costruire e rafforzare legami nelle comunità locali" (con scadenza 17 luglio 2012).
Per garantire la miglior riuscita della giornata, vi invitiamo a prendere visione del testo e della presentazione del bando sul nostro sito (vai alla pagina dedicata) e ad inviarci eventuali domande entro il 12 giugno al seguente indirizzo: beatricefassati@fondazionecariplo.it.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi cliccando qui
E’ AMMESSA LA PRESENZA DI UN SOLO RAPPRESENTANTE PER ENTE.
Fondazione Cariplo è lieta di comunicare l’uscita dell’edizione 2012 del Bando “Costruire e rafforzare legami nelle comunità locali”.
Il Bando, in continuità con l’esperienza delle edizioni precedenti, ha come obiettivo quello di intervenire in comunità locali fragili al fine di “promuovere e sostenere la formulazione di idee e la realizzazione di interventi diretti a creare e sviluppare comunità più coese in senso aperto e plurale, e che, a partire da una visione condivisa di territorio e di convivenza, che si fonda sul comune impegno a perseguire una condizione di più elevato e diffuso benessere dentro i territori, siano costruiti in modo tale da auspicare un cambiamento credibile e significativo nel corso del periodo di progetto sul territorio di intervento prescelto”.
Il Bando anche quest’anno pone molta attenzione all’analisi del contesto e al processo di costruzione della proposta progettuale, proposta che dovrà poi focalizzarsi obbligatoriamente su tre filoni di intervento: legami con lo spazio di vita, legami tra le persone, legami tra le diverse realtà della comunità locale.
Il Bando, diversamente dall’edizione del 2011, è a una fase, con scadenza 17 luglio 2012, data entro la quale inviare la richiesta di contributo.
Scarica il testo del bando e la Guida alla presentazione.
Si consiglia di visionare anche il documento di domande e risposte più frequenti, scaricabile QUI.