#serviziallapersona

Al via le selezioni per i giovani al Progetto NEETwork

ATTENZIONE: E’ temporaneamente sospesa la possibilità di candidarsi a Progetto NEETwork. Abbiamo raggiunto al momento un numero significativo di disponibilità a partecipare che ci consente di procedere con la fase di selezione propedeutica all’avvio dei primi tirocini. Vi invitiamo a tornare a visitare www.neetwork.eu perché nel corso del progetto potrebbero aprirsi nuove finestre per l’invio della propria candidatura.

Dopo la fase di selezione delle Organizzazioni Non Profit che vogliono offrire un tirocinio ai giovani neet (chi vuole può ancora candidarsi qui), si avvia il recruitment online dei ragazzi.
Grazie al Progetto Neetwork, giovani che non studiano e non lavorano, se idonei, potranno lavorare presso enti, associazioni, Organizzazioni Non Profit della Lombardia.

 

I requisiti per partecipare al progetto NEETwork sono:

1. Età compresa tra 18 e 24 anni
2. Domicilio in Lombardia
3. Titolo di studio massimo: Licenza Media
4. Non essere attivo in attività di studio, formazione o lavoro. 
5. Non essere iscritto a Garanzia Giovani

I giovani che vogliono attivarsi e fare un'esperienza di tirocinio retribuito di 4 o 6 mesi presso una Organizzazione Non Profit devono compilare il form di adesione sul sito dedicato al Progetto. 
Il percorso di lavoro è valutato tenendo conto delle caratteristiche del giovane e delle indicazioni fornite dall’Organizzazione ospitante. 

Per maggiori info: www.neetwork.eu