

La CCB si rinnova: con la seduta del 23 aprile 2013, la Commissione Centrale di Beneficenza ha concluso il proprio mandato, lasciando il posto a 40 nuovi Commissari, nominati oggi. La nuova CCB, che resterà in carica per i prossimi sei anni, si insedierà formalmente il 10 maggio. Nello stesso giorno verranno nominati i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione, il Presidente, i Vice Presidenti e si procederà con la formazione, per competenze, dei gruppi di lavoro, negli ambiti di intervento della Fondazione: Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica e Servizi alla Persona, a cui si aggiungono la Gestione del patrimonio e la Comunicazione.
I candidati al ruolo di Commissario sono scelti nell’ambito di terne presentate, come da Statuto, dalle istituzioni e dal territorio: al termine della selezione, dunque, in Commissione Centrale di Beneficenza risultano equamente rappresentati sia gli esponenti territoriali che quelli della società civile (20+20).
Ecco i nomi dei nuovi componenti della Commissione Centrale di Beneficenza: il 50% dei volti è nuovo e un quarto dei neo eletti sono donne.