#ambiente

Vive solo chi si muove

In occasione del ventennale del programma LIFE - uno tra i più efficaci strumenti di finanziamento europei per iniziative a tutela della biodiversità - Fondazione Cariplo, Provincia di Varese, Regione Lombardia e LIPU promuovono il convegno “Vive solo chi si muove”, che si svolgerà il 29 marzo dalle 9 alle 17.30 presso la Sala Napoleonica di Ville Ponti, in Piazza Litta a Varese.

L’appuntamento si inserisce all’interno delle numerose attività relative alla connessione ecologica che Fondazione Cariplo ha contribuito a realizzare, sia attraverso il bando “Tutelare e valorizzare la biodiversità nei siti Natura 2000” che con il progetto “Rete Biodiversità” per la realizzazione di un corridoio ecologico tra Parco del Ticino e Parco del Campo dei Fiori.

Nel corso del convegno sarà distribuito gratuitamente il volume “La connessione ecologica per la biodiversità. Corridoi ecologici tra Parco del Ticino e Parco del Campo dei Fiori”, realizzato da Fondazione Lombardia per l’Ambiente e LIPU con il contributo di Fondazione Cariplo.

Ingresso libero previa prenotazione, da effettuare entro il 24 marzo inviando a biodiversita@provincia.va.it il modulo scaricabile qui sotto.

Scarica il modulo

Scarica il programma

Per info: 347-9874749