Fa' la cosa giusta 2011
Dal 25 al 27 marzo torna Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili a cui Fondazione Cariplo ha offerto il proprio contributo, che nella passata edizione ha visto la partecipazione di 65mila visitatori, 620 espositori e 1400 studenti partecipanti al Progetto Scuole. Quest’anno la grande protagonista sarà l’alimentazione, con una sezione speciale completamente dedicata al cibo "buono e giusto": agricoltura biologica o biodinamica, produttori a filiera corta o a km zero, ricette contro lo spreco e percorsi interattivi alla scoperta dei nostri prodotti culinari.
Ci sarà spazio anche per la moda critica e sostenibile, che si presenta al grande pubblico e ai media nazionali dopo il successo di So critical so fashion, il primo salone della moda critica in Italia (che tornerà a settembre 2011).
In occasione dell’Anno Europeo del Volontariato, particolare attenzione sarà data al Terzo Settore all’interno delle sezioni Pace e partecipazione, Commercio equo e solidale e Sprigioniamoci!, l’unica vetrina in Italia per le centinaia di prodotti e servizi d’eccellenza che quotidianamente vengono realizzati in carcere: alimentari, abbigliamento e accessori, ma anche spettacoli teatrali, laboratori per le scuole, fino al catering e al giardinaggio.
Fa’ la cosa giusta! offrirà anche un ampio programma di incontri culturali e molti momenti di convivialità con degustazioni e punti ristoro.
FA’ LA COSA GIUSTA! 2011
da venerdì 25 a domenica 27 marzo
Fieramilanocity, viale Scarampo 14, Milano (MM1 Lotto Fiera)
Ingresso con catalogo, acquistabile all’entrata al prezzo di 6 euro.