Per l'Hospice di Pisogne (BS) un'asta benefica
Sabato 7 maggio alle ore 17 a PISOGNE (BS - Lago d’Iseo) Massimo Minini batterà un’asta di beneficenza per raccogliere fondi destinati alla costruzione dell’Hospice Santa Maria della Neve. Il Progetto Hospice, a cui Fondazione Cariplo ha già contribuito con un milione di euro, prevede la realizzazione di 20 posti letto per il ricovero dei malati affetti da tumore o da altre patologie gravi, in fase avanzata e progressiva, e l’offerta di cure palliative in un ambiente pensato per assomigliare il più possibile alla propria casa. L’evento è stato organizzato per contribuire all’investimento complessivo, che supererà i 3,5 milioni di euro.
Per l’asta è stato chiesto a diverse gallerie italiane di donare opere d’arte e la risposta e’ stata sorprendente. Saranno battute oltre cento opere tra i 500 ed i 1.000 euro. Le gallerie che hanno generosamente offerto le proprie opere sono:
CANNAVIELLO, MILANO
MARCO NOIRE, TORINO
MARTANO, TORINO
GALLERIA MILANO, MILANO
MASSIMO MININI, BRESCIA
INCISIONE, BRESCIA
KEN DAMY, BRESCIA
POLESCHI, LUCCA
LA CITTA’, VERONA
DE’FOSCHERARI, BOLOGNA
PECCOLO, LIVORNO
ASTUNI, BOLOGNA
Altre opere sono state donate da privati o artisti che desiderano restare anonimi.
L’asta si terrà nella chiesa di S. Maria della Neve di PISOGNE, gioiello del rinascimento lombardo affrescato da Girolamo Romanino nel 1533.
Scarica la locandina