#serviziallapersona

Mostra la lingua

Mostra la lingua è un corso di formazione in quattro appuntamenti per viaggiare nel mondo delle migrazioni di ieri e di oggi, esplorare le terre dell’intercultura e mettersi in gioco nel mondo del volontariato. Il corso ha l’obiettivo di creare un gruppo di volontari per organizzare attività di incontro e conoscenza sul tema delle migrazioni, raccogliere testimonianze degli anziani della zona sulle loro esperienze di migranti e proporre visite guidate ad una mostra su emigrazione ed immigrazione rivolta a scuole e cittadini.

L’iniziativa, che ha ricevuto il sostegno di Fondazione Cariplo, è promossa dal sistema bibliotecario Panizzi, dalle biblioteche Comunali di Albizzate, Casorate Sempione, Cardano al Campo, Carnago, Cavaria con Premezzo, Lonate Pozzolo, Oggiona con Santo Stefano, Besnate, Cassano Magnano Gallarate e Somarate, da Nessuno Escluso e ACRA.

Gli incontri, in programma l’8 marzo, il 5 e 12 aprile e il 10 maggio, dalle 15 alle 19, si terranno presso la sede di Nessuno Escluso, in via Mattia 107 a Cavaria con Presezzo. La partecipazione e gratuita.

Scarica il volantino