#serviziallapersona

Bando “Abili al lavoro”: le novità

Con uno stanziamento complessivo di 2,6 milioni di euro, il nuovo "Bando Abili al Lavoro" sostiene progetti presentati da organizzazioni non profit che puntino ad aumentare le opportunità occupazionali per persone con disabilità che hanno maggiori difficoltà a inserirsi nel mondo del lavoro (per durata di disoccupazione, livello di scolarizzazione, tipologia di disabilità), cercando di migliorare l’applicazione della normativa sul collocamento mirato.

Obiettivi strettamente collegati sono diminuire le scoperture delle aziende, promuovere una crescita di competenze e sensibilità intorno al tema e rilanciare un rinnovato protagonismo del mondo imprenditoriale e sociale.

Dopo la prima edizione sperimentale con scadenza a due fasi del 2019, il bando da quest’anno sarà senza scadenza, per avvicinarsi maggiormente alle esigenze e opportunità dei territori. Gli enti interessati dovranno presentare attraverso l’area riservata un pre-progetto e saranno contattati dagli Uffici per un incontro di confronto sulla proposta.
Maggiori informazioni, incluso il testo del bando, le FAQ e la presentazione sono consultabili alla pagina BANDI.