Amministratore di sostegno, è on line il nuovo portale
Il sito del Progetto Ads (Amministratore di Sostegno), un intervento pluriennale cofinanziato da Fondazione Cariplo, Coordinamento dei CSV lombardi e Comitato di Gestione del fondo speciale per il volontariato per diffondere questa importante figura di protezione giuridica introdotta nel gennaio 2004, è diventato un vero e proprio portale. Le 3 novità importanti riguardano l’accesso diretto ai siti dei progetti Ads locali, la sezione “un progetto Ads si presenta” e l’“area ricerca”.
Il progetto Ads, di durata triennale, si è articolato in due fasi: l’analisi dello stato di applicazione della legge 6/2004 in ciascuna provincia lombarda, finalizzato a conoscere le azioni già intraprese e a realizzare piani di intervento provinciali, e la concreta attuazione dei piani di intervento provinciali delineati nella fase 1.
Ad oggi sono 15 i progetti Ads attivi sui territori lombardi: insieme rappresentano e sono rappresentati da 303 realtà associative. Molte le iniziative realizzate: oltre 100 eventi di sensibilizzazione, 35 percorsi formativi, 5 convegni, 33 sportelli.
www.progettoads.net