#ricercascientifica

vEIColo – Linea 2: online gli esiti della seconda scadenza

Sono online gli esiti della seconda scadenza della Linea 2 – "Nuove opportunità" del bando vEIColo – Accompagnamento per la valorizzazione della ricerca promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo e Fondazione CDP, un’azione che mira a sostenere la partecipazione di Atenei ed Enti di ricerca pubblici e privati italiani alle call europee promosse dallo European Innovation Council (EIC), incentivando l’attrazione di fondi per progetti di alto impatto.

In particolare, con questa seconda scadenza sono stati selezionati progetti per la prossima call EIC Pathfinder Open, con un focus su iniziative di ricerca che presentano un elevato potenziale di trasferimento tecnologico.

I vincitori riceveranno un supporto formativo e un accompagnamento fino a 75 ore per preparare le proposte da presentare allo European Innovation Council, grazie alla consulenza di esperti internazionali.

Per consultare gli esiti della seconda scadenza, chiusa il 30 maggio 2024, clicca QUI.