#istituzionali

PlayMore, la squadra di calcio che unisce rifugiati e milanesi

PlayMore!, associazione non profit da anni impegnata nella promozione di sport, salute e integrazione presenta PlayMore! United, un Football Club Multiculturale che sabato 19 dicembre dalle 10:00 alle 13:00 farà il suo debutto sul campo, al Centro Sportivo PlayMore! di via Moscova, a Milano.

Il Club, composto da un settore giovanile junior (14-17 anni) e uno senior (maggiorenni), nasce con l’obiettivo di “mettere in gioco” ragazzi rifugiati insieme ad altri sportivi di Milano grazie al calcio, lo sport più popolare del mondo, praticato in modo continuativo e strutturato. Oltre ad allenamenti settimanali, amichevoli e tornei, ci saranno momenti di formazione e orientamento professionale per favorire l’inserimento culturale e lavorativo dei ragazzi rifugiati all’interno del tessuto sociale cittadino.

Il progetto, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, è gestito da una équipe di professionisti coordinati dall’Associazione PlayMore! - un allenatore, due educatori e formatori, uno psicologo dello sport - con alle spalle anni di esperienza nel settore sportivo e dell’accoglienza dei rifugiati.

La partecipazione alla squadra PlayMore! United è aperta a tutti: basterà inviare una mail a info@playmore.it per segnalare la propria presenza.

Per maggiori informazioni  >> www.playmore.it