#istituzionali

E tu, lo sai chi è un filantropo?

Studenti delle scuole superiori, famiglie con bambini, persone anziane e semplici curiosi di ogni età: con il Festival della Filantropia 2015, ospitato per l’intera giornata di sabato 3 ottobre al Teatro Litta di Milano, siamo davvero riusciti a centrare l’obiettivo che ci stava a cuore: quello di arrivare alla “gente comune” e di renderla partecipe di una giornata di festa, aggregazione e condivisione, animata da realtà associative con le quali collaboriamo da anni e dai protagonisti di alcuni tra le migliaia di progetti nati col nostro sostegno. Ma non solo: oltre 200 i partecipanti che hanno seguito in sala l'incontro del mattino dedicato a Giovani e nuove possibilità di occupazione e inclusione, moderato da Marco Maccarini de laeffe TV, e quasi 500 gli utenti che si sono collegati in streaming per la diretta video sul nostro sito. Momento “aperitivo” allietato dalle note alla tastiera di Anna Roggiani, vincitrice del nostro concorso “un jingle per la filantropia”, e finale “in bellezza” con Mirko Mengozzi di Radio Italia e la straordinaria esibizione dell’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni, alternata alla lettura della raccolta di poesie Migranti, per ricordare il Segretario Generale Pier Mario Vello.

COME RICONOSCERE UN FILANTROPO > CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL'INCONTRO SUI GIOVANI

LA NOTTE DEI FILANTROPI > QUI SOTTO IL VIDEO DELLA SERATA CON L'ORCHESTRA DEI POPOLI

IL BACKSTAGE DELLA GIORNATA

Guarda tutti i tweet della giornata. #filantropiafest è stato anche trend topic nella mattina del 3 ottobre!