#istituzionali

Evento: Dialogo con Pier Mario Vello

A dieci anni dalla scomparsa, Fondazione Cariplo vuole ricordare Pier Mario Vello, già Segretario Generale della Fondazione dal 2006 al 2014.

Il 1° ottobre, giorno del suo compleanno, in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni, si terrà un momento di dialogo tra Pier Mario, attraverso i suoi scritti e poesie. Gli ospiti della serata Sergio Urbani (Direttore Generale di Fondazione Cariplo), Giuseppe Guzzetti (ex Presidente Fondazione Cariplo), Gerry Salole (già CEO dello European Foundation Centre), Nadia Canton Vello e Arnoldo Mosca Mondadori (Presidente Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti) si confronteranno con brani dai libri “La Società Generosa” e “Migranti” di Pier Mario Vello.

Intermezzi musicali con Issei Watanabe, che suonerà un violoncello costruito dai detenuti nella liuteria del carcere di Opera (MI) con il legno delle barche dei migranti.

Dialogo con Pier Mario Vello

Un ricordo a dieci anni dalla scomparsa

Teatro Parenti, Sala Café Rouge, ore 18

Via Pier Lombardo 14, Milano