Un compleanno speciale per SIC e Cariplo
Buon Compleanno SIC si sposta a Milano. Per l'edizione 2016, l'evento più atteso da amici e fans di Marco Simoncelli è condiviso con un altro importante compleanno: il 25esimo anniversario dalla nascita della Fondazione Cariplo, che il 23 gennaio ospiterà il concerto dedicato al giovane motociclista, prematuramente scomparso, all'Auditorium Fondazione Cariplo - La Verdi, di corso San Gottardo, a Milano.
L'iniziativa è stata annunciata stamattina in conferenza stampa da Giuseppe Guzzetti - Presidente Fondazione Cariplo, Paolo Simoncelli Fondazione Marco Simoncelli Onlus, Sergio Sgrilli conduttore e comico televisivo nonché ideatore della serata (che verrà realizzata grazie alla collaborazione con la società Menti Pensanti partner creativo dell’evento) e Pietro Gallonetto Delegato dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti partner musicale della serata.
Per voce di Paolo Simoncelli, la Fondazione intitolata al figlio Marco, infatti, ha annunciato l’avvio lavori del primo progetto sociale in Italia: a Coriano (in provincia di Rimini) nascerà una casa di sostegno per soggetti svantaggiati e portatori di disabilità. L'opera che prevede un impegno finanziario di 2 milioni 200 mila euro ha, ad oggi, una copertura dei costi di realizzazione pari a 1 milione e 800 mila euro grazie alle numerose donazioni raccolte sino ad oggi dalla Fondazione Marco Simoncelli.
L’idea di festeggiare il compleanno del SIC, campione sempre presente nei cuori di tutti, è nata nella sua terra nel 2012. Dopo le tre edizioni svoltesi a Rimini e quella dello scorso gennaio a Padova, sarà la città di Milano ad ospitare la grande festa in omaggio a Marco Simoncelli il 23 gennaio prossimo presso l’Auditorium Fondazione Cariplo - La Verdi.
Anche la serata ‘BUON COMPLEANNO SIC 2016' avrà infatti come scopo principale quello di festeggiare il 29° compleanno del SIC e indirettamente quello di contribuire alla raccolta dei fondi che serviranno per completare il progetto di Coriano.
Si preannuncia quindi di nuovo una serata allegra e coinvolgente, perché così piacevano le serate al Sic, in compagnia dei tanti artisti della televisione, del cinema italiano e della musica che compongono il cast dell’evento diretti da Sergio Sgrilli, e della famiglia Simoncelli al completo.
Da parte sua, invece Fondazione Cariplo darà inizio ai festeggiamenti per il proprio 25esimo di attività filantropica. Dal 1991 la Fondazione presieduta da Giuseppe Guzzetti è impegnata nel sostenere e nel promuovere progetti nel campo dell'arte e cultura, dell'ambiente, della ricerca scientifica e del sociale dedicandosi a chi è in difficoltà.
[photo @ Fondazione Marco Simoncelli]