#intersettoriali

Capacity Building per il Terzo Settore: al via il roadshow

Rafforzamento organizzativo, leadership e ricambio generazionale e internazionalizzazione nelle ONP: sono questi gli obiettivi del nuovo bando Capacity Building per il Terzo Settore, uno degli strumenti messi a disposizione dal programma intersettoriale “Cariplo Social Innovation.

La scadenza per presentare i progetti è stata prorogata al 15 giugno ore 17.00 ma prima di farlo vi consigliamo di partecipare ad uno degli incontri in calendario, dove si approfondiranno i temi del bando e si parlerà anche di internazionalizzazione e di digital trasformation. Fondazione Cariplo è pronta infatti a partire con un roadshow sui territori di riferimento della Fondazione e anche per un incontro via streaming in fase di definizione.

Le tappe sul territorio sono

• 13 febbraio Monza, Sala Carver presso Urban Center, Via Turati 6, H 10:30 - Registrati QUI. Programma in allegato

• 21 febbraio Brescia, Sala Polifunzionale presso Università Cattolica del Sacro Cuore, Via Trieste 17,  H 10:30 - Registrati QUI. Programma in allegato

• 2 marzo Arona (NO), Aula Magna Paolo Perucchetti via San Carlo, 2 (Municipio) Arona - H 10:30 - Registrati QUI. Programma in allegato

• 14 marzo via streaming sul sito di Fondazione Cariplo a partire dalle 10.30. CLICCA QUI PER LO STREAMING!

Al lancio e alla promozione del bando partecipa attivamente Fondazione Triulza, impegnata nella realizzazione e attivazione di strumenti e servizi per sostenere operativamente l’internazionalizzazione delle organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile. Fondazione Triulza ha dato vita nel 2017 all’iniziativa “BEEurope, Bet on European Energies”, uno strumento di capacity building lanciato nel 2017 in partnership con Fondazione Cariplo per migliorare le competenze e le capacità delle organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile di accedere ai fondi UE e partecipare a progetti internazionali d’innovazione sociale. Link per saperne di più.

A breve seguiranno aggiornamenti su Cariplo Innovation Lab, la piattaforma di formazione a distanza, e i Social Innovation Talks, workshop e webinar di ispirazione per chi intende partecipare al bando.

Restate sintonizzati!

correlate

intersettoriali

CSI 634x634 2