#intersettoriali

Bando Evoluzioni 2024: online gli esiti della fase 1

Fondazione Cariplo pubblica gli esiti della Fase 1 del Bando "Evoluzioni - Transizione digitale nell’economia sociale", l’iniziativa ideata e gestita in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, volto a favorire la progettazione e l’esecuzione di strategie e processi di transizione digitale e consolidare la cultura e le competenze dell’innovazione digitale, per enti che operano nell’economia sociale sui territori di intervento delle due Fondazioni.

Al termine delle procedure di valutazione, Fondazione Cariplo ha selezionato 24 enti che sono stati ammessi alla Fase 2 e che riceveranno un contributo finalizzato all’elaborazione dei percorsi di progettazione.

Gli enti ammessi alla Fase 2 accederanno a un percorso di facilitazione al matching, coordinato da Intesa Sanpaolo Innovation Center e da Cariplo Factory, che si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre 2024 e prevederà la presentazione e condivisione di materiali e dossier documentali, sessioni in plenaria, occasioni di conoscenza reciproca volte al matching tra ente e innovation advisor. Nei prossimi giorni, agli enti selezionati saranno comunicati i dettagli del percorso.

Obiettivo principale del percorso di accompagnamento è fornire gli strumenti necessari per trasformare le idee in progetti concreti, pronti a fare un passo decisivo verso la loro realizzazione.

Per consultare l’elenco degli enti selezionati, classificati in ordine alfabetico, è possibile visitare questo link

Parallelamente, è possibile consultare a questo link l’esito della selezione relativa alle candidature ricevute dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.