#arteecultura

LUOGHI COMUNI FESTIVAL 2011

Il Teatro entra nelle abitazioni della città di Como in occasione della terza edizione di Luoghi Comuni, il festival itinerante che nasce per iniziativa dell’Associazione Être, la realtà creata dalle 22 residenze teatrali lombarde nell’ambito del Progetto Etre di Fondazione Cariplo.

Per quattro giorni tredici case private faranno da cornice a spettacoli per i grandi e per i più piccoli, allestiti tenendo conto delle caratteristiche delle diverse dimore ospitanti. In epoca di crisi economica, non è dunque lo spettatore che va a teatro, ma il teatro che si offre al pubblico, entrando direttamente dalla porta di casa. 

Le performance saranno affiancate dal convegno "Dal palco a casa tua", in programma il 4 novembre dalle 17 alle 20, e da un incontro fra programmatori e produttori teatrali, il 5 novembre dalle 15 alle 19 nella splendida cornice del Teatro Sociale di Como.

Programma completo su www.etreassociazione.it