La cultura al centro: approvati 33 progetti sul territorio
Sono trentatre i progetti culturali approvati nei giorni scorsi da Fondazione Cariplo destinatari di risorse pari 1,6 milioni di euro. Iniziative che mettono al centro la cultura, la voglia di sperimentare nuovi modelli per fare e vivere la cultura, allargando i pubblici di riferimento, valorizzando le bellezze del territorio e avvicinando i bambini .
L’attività filantropica si rivolge alla cultura con i bandi Spazi in trasformazione, La bellezza ritrovata, Sottocasa e Alla scoperta della cultura. Un grande investimento per allargare le forme di partecipazione culturale, individuando e sperimentando nuovi modelli di fare e vivere la cultura.
“Investire nella cultura è indispensabile per le persone e per i territori: attraverso i propri bandi e contributi Fondazione Cariplo vuole favorire sempre di più una visione del patrimonio artistico-culturale come asset e leva di sviluppo del territorio. Ma soprattutto vogliamo stimolare l’offerta di occasioni di cultura che vadano incontro alle persone lì dove abitano, aprendo possibilità di crescita sin dall’infanzia e valorizzando i luoghi e le loro vocazioni.” Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo
Scopri tutti i progetti approvati nella sezione Delibere contributi assegnati 2022