#serviziallapersona

Innovazione per lo Sviluppo

Innovazione per lo sviluppo è un programma rivolto al mondo dell'innovazione e della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Promosso da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo, ha l’obiettivo di accelerare l’innovazione nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo attraverso attività di: open innovation / sfide, formazione, eventi / networking. Il programma è realizzato con il coinvolgimento di partner provenienti dal mondo dell’innovazione e della tecnologia (dati per lo sviluppo, fabbricazione digitale, ICT for Development).

Assi di sviluppo per il biennio 2020-2021

•  Sfide / Open innovation

call tematiche (Coopen) e call trasversali (call Tecnologie per lo sviluppo sostenibile) che valorizzeranno la collaborazione tra organizzazioni della società civile, università, start up, imprese innovative;

•  Formazione

un’offerta orientata all’acquisizione di competenze specifiche in ambito di dati per lo sviluppo, project management, leadership e imprenditorialità;

•  Eventi

Eventi, webinar e incontri organizzati per mettere in contatto gli operatori della cooperazione internazionale allo sviluppo con le opportunità dell'innovazione.

Per essere aggiornato su tutte le opportunità offerte dal progetto, vai al sito di progetto e segui sui social dedicati: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube