Il Consiglio di Amministrazione

E’ composto dal Presidente della Fondazione, dai due Vice Presidenti e da altri quattro membri che vengono nominati dalla Commissione Centrale di Beneficenza. Il Consiglio di Amministrazione ha un mandato della durata di quattro anni.

L’attuale Consiglio di Amministrazione, nominato il 28 maggio 2019, risulta così composto:

  • Giovanni Fosti: Presidente (referente Welfare)
  • Paola Pessina: Vice Presidente (referente Struttura Operativa)
  • Claudia Sorlini: Vice Presidente (referente Ambiente
  • Carlo Corradini (referente Gestione Patrimonio)
  • Vincenzo De Stasio (referente Housing Sociale)
  • Davide Maggi (referente Arte  & Cultura)
  • Enrico Lironi (referente Ricerca Scientifica)

Sindaci

  • Luca Vincenzo Consiglio
  • Pietro Massimo Parrinello
  • Marco Luigi Valente

Direttore Generale

correlate

corradini alta

Carlo Corradini

Dottore commercialista e revisore legale, ha un'esperienza professionale di 35 anni nell'industria dei servizi finanziari. Attualmente è Presidente del Collegio Sindacale di Cassa Depositi e Prestiti, Presidente di Banor SIM e di Quaestio SGR oltre che membro del Consiglio di Amministrazione di alcune società industriali.

destasio alta

Vincenzo De Stasio

Professore ordinario di Diritto commerciale presso l’Università degli studi di Bergamo, avvocato in Milano. Ha partecipato ai lavori di riforma del diritto societario nel 2001-2004 ed è stato consigliere di amministrazione indipendente in Banca Infrastrutture, Innovazione e Sviluppo e in Banca IMI. Le sue pubblicazioni scientifiche riguardano il diritto societario, il diritto della cooperazione e della mutualità, il diritto bancario e dei pagamenti

Davide Maggi

Novarese, professore ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale; docente di Economia, etica e responsabilità sociale presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale, sede di Torino. Vice presidente della Fondazione Comunità Novarese Onlus, è componente del Comitato esperti dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e del lavoro della Conferenza Episcopale Italiana. Svolge attività professionale in qualità di dottore commercialista.

Lironi

Enrico Lironi

Presidente di Sviluppo Como Spa, ha contribuito alla nascita di Comonext, importante Innovation hub di cui è Presidente. Membro del Comitato scientifico di Fondazione Politecnico Milano fino al 2012 e del Centro di cultura scientifica Alessandro Volta fino al 2018. Docente al Setificio di Como, al Politecnico di Milano e consulente di prestigiose aziende. Membro del Consiglio economico della CCIAA di Como fino al 2018; Vice Presidente di Termomeccanica Spa e membro dell’Assoc. Villa del Grumello Como