#serviziallapersona

L'Italia che si prende cura dell'Italia

La mattina di giovedì 14 marzo si terrà a Milano, al Centro Congressi Fondazione Cariplo, un evento organizzato da Fondazione Cariplo, Labsus Touring Club Italiano, intitolato L’Italia che si prende cura dell’Italia, che mira a dare voce e visibilità a quell’Italia autonoma, responsabile e solidale che dimostra quotidianamente come sia possibile costruire una “società della cura” fondata sull’apertura e sulla fiducia, alternativa alla “società della paura” fondata sulla chiusura e sulla diffidenza.
La mattinata è distinta in due sessioni.
Nella prima, moderata dal presidente di Labsus Gregorio Arena, sei cittadini provenienti da diverse parti d’Italia presenteranno altrettanti patti per la cura dei beni comuni nella propria città.
Nella seconda sessione, moderata da Rita Querzè del Corriere della Sera, alcune grandi associazioni confronteranno, ciascuna secondo il proprio settore di intervento, le rispettive esperienze in materia di cura del nostro Paese.
Al termine della mattinata sarà presentato e approvato un Manifesto per impegnare le istituzioni a sostenere le attività di cura del Paese, da chiunque svolte, in quanto secondo l’art. 118, ultimo comma della Costituzione esse costituiscono attività di interesse generale.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi qui: tesoromio.eventbrite.it 

Allegati