#ambiente

ReStartApp, idee che muovono montagne

Se hai meno di 35 anni e vuoi avviare un’impresa in Appennino, la tua destinazione è ReStartApp, il primo campus residenziale per giovani aspiranti imprenditori in Appennino, promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone con il patrocinio di Fondazione Cariplo.

Possono partecipare a ReStartApp 30 giovani di età inferiore ai 35 anni, in possesso di un’idea di impresa nelle filiere produttive tipiche di questo territorio: in particolare, agricoltura, allevamento, agroalimentare, turismo e cultura. I candidati saranno selezionati attraverso un bando/call for ideas, disponibile on line al sito www.restartapp.it.

Il programma prevede due campus residenziali gratuiti - a Grondona (AL) e a Portico di Romagna (FC) dal 29 giugno al 19 settembre, con una pausa nel mese di agosto.

Il format didattico, che rende ReStartApp proposta unica nel panorama formativo a livello nazionale, è articolato secondo quattro modalità: laboratorio di creazione e sviluppo di impresa, lezioni frontali, tirocini presso aziende appenniniche in linea con le idee dei partecipanti, sessoni esperienziali e motivazionali presso realtà o località virtuose per i modelli di rilancio del territorio che hanno saputo adottare e sviluppare.

Per incentivare la realizzazione dei tre migliori progetti d’impresa elaborati nell’ambito di ciascun campus, la Fondazione Garrone metterà in palio quest’anno premi per un valore complessivo di 120.000 euro, che saranno assegnati da una Commissione appositamente costituita.

Iscrizioni entro il 10 aprile 2015

Scopri di più su www.restartapp.it

Contatti: Fondazione Edoardo Garrone – Tel 010/8681530 – e‐mail: info@restartapp.it