#ambiente

Natura 2000 - Nuova vita alla rete

Il 5 novembre presso il Centro Congressi di via Romagnosi, Fondazione Cariplo partecipa a Natura 2000 - Nuova vita alla rete. Natura 2000 è la grande rete per la conservazione della biodiversità in Europa. L'incontro vuole portare questi temi al centro di una nuova riflessione che, confermando e rafforzando le tutele naturalistiche, possa far uscire la Rete dalla dimensione di “figlia di un dio minore delle aree protette" e consentirle una sua propria significativa, innovativa identità. L'obiettivo è dare a Natura 2000 una nuova vita, per il bene della diversità biologica, del paesaggio e della cultura del Paese. Ne parliamo il 5 novembre a Milano con LIPU, Ministro dell'Ambiente, la Commissione europea, i parchi, le istituzioni, le associazioni ambientaliste.

Milano, 5 novembre 2018 Ore 9.30 – 13.30 - Centro Congressi Fondazione Cariplo - Via Romagnosi 8
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione: CLICCA QUI
Segreteria organizzativa e informazioni: elena.rossini@lipu.it - tel. 0362 528424