#ricercascientifica

Progetto SI è online

Da oggi è attivo il sito www.progettosi.eu dedicata al Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia, iniziativa nata e finanziata da Fondazione Cariplo con il sostegno di Fondazione Politecnico di Milano in qualità di performing partner. Questo spazio digitale, parte integrante dell’importante programma ideato per promuovere l’istruzione tecnica nel territorio lombardo e nelle provincie di Novara e Verbano-Cusio-Ossola, avrà l’obiettivo di contribuire a creare una community composta da professori e studenti delle scuole coinvolte attraverso la condivisione di materiali formativi ed esperienze laboratoriali.

La piattaforma è stata ideata come un vero e proprio strumento di lavoro. Al suo interno i docenti potranno caricare video, gallerie fotografiche o altri contributi, relativi alle attività didattiche realizzate grazie alle tecnologie donate dal Progetto SI, che andranno ad arricchire le pagine previste per ogni istituto. Inoltre, potranno accedere anche ai materiali, messi a disposizione dalle aziende partner di progetto, che riguardano le strumentazioni fornite.

Questi contenuti saranno visibili anche alle famiglie, che potranno in questo modo essere ancora più presenti nella vita scolastica dei propri figli, amplificando la risonanza del progetto e il suo impatto sul territorio.

Il progetto, in linea con i nuovi scenari in atto nel settore manifatturiero, ha interessato fino a oggi 76 istituti tecnici e oltre 20 imprese leader dell’industria 4.0, con l’obiettivo di dare una risposta concreta alla crescente richiesta di figure tecniche specializzate e allineate con le nuove esigenze del mondo del lavoro.

correlate

intersettoriali

FareScuola MilanoFareScuolsa MilanoIMG 20181015 WA0012

Fare Scuola: inclusione e partecipazione per i bambini