#ricercascientifica

La terza edizione di Next Energy

Il 18 settembre alle ore 14:30 verrà presentata la terza edizione di Next Energy in diretta streaming.

Next Energy è un’iniziativa promossa da Terna e Fondazione Cariplo, e realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con il Campus di Terna. Gli obiettivi principali di Next Energy sono: valorizzare singoli talenti e sostenere la crescita di team, startup e imprese con progetti innovativi con caratteristiche di sostenibilità ambientale riconducibili al tema “Interazione tra infrastrutture elettriche e territorio” per favorire l’integrazione degli asset di Terna con il territorio e, più in generale, lo sviluppo di soluzioni e tecnologie dedicate alla innovazione del sistema energetico.

Il Bando NEXT ENERGY 3 si articola in tre distinte e indipendenti call:

1. Call for Talents, rivolta a singoli neolaureati in Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica ed Economia, da inserire in Gruppi di Lavoro impegnati nello sviluppo e nella gestione di progetti innovativi.
  2. Call for Ideas, rivolta a team e/o startup già formalmente costituite con proposte di progetti innovativi da sostenere attraverso un percorso di empowerment imprenditoriale.
  3. Call for Growth, rivolta a startup già formalmente costituite e in fase post seed, in grado di offrire soluzioni innovative funzionali alle attività di interesse specifico di Terna.

Il bando è consultabile a QUESTO LINK. Non perdere la presentazione streaming!

Tutte le info al sito: nextenergy.cariplofactory.it

correlate

ricercascientifica

Bioupper