#istituzionali

La settima edizione della Settimana SRI

La settima edizione della Settimana SRI si svolgerà dal 13 al 22 novembre 2018 tra Roma e Milano. L’iniziativa, promossa e coordinata dal Forum per la Finanza Sostenibile, e sostenuta da Fondazione Cariplo è tra i principali appuntamenti in Italia in materia di investimenti sostenibili. Il calendario prevede 13 convegni e una rassegna di eventi culturali – tutti aperti al pubblico – con lo scopo promuovere e diffondere la pratica dell’SRI (Sustainable and Responsible Investment). Per l’occasione, il Forum ha chiamato a raccolta relatori di grande prestigio a livello nazionale e internazionale, avvalendosi della collaborazione e del supporto di importanti organizzazioni e soggetti finanziari.
In particolare il 16 novembre è previsto un incontro dal titolo: FINANZA A IMPATTO PER L’INNOVAZIONE SOCIALE - Iniziative e strumenti a supporto di anziani e NEET - tema molto caro a Fondazione Cariplo che da anni è impegnata al sostegno ai giovani che non studiano e non lavorano con il progetto NEETwork e in numerose iniziative relative al welfare di comunità.

Il programma dettagliato del convegno è in allegato insieme al calendario generale della Settimana SRI