#istituzionali

A Fontana e Mantovani l'Ambrogino d'Oro

In occasione di Sant’Ambrogio Milano esprime la sua gratitudine a chi dedica la propria vita al bene comune. La città premia gli uomini e le donne, le associazioni e le organizzazioni che hanno saputo dare un contributo speciale alla città. Quest'anno fra le persone premiate due membri della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo: Alberto Fontana e Alberto Mantovani. Il presidente Guzzetti dichiara con orgoglio:

Siamo molto felici ed orgogliosi nell'aver appreso che Alberto Fontana ed Alberto Mantovani verranno insigniti con la benemerenza dell’Ambrogino d'Oro. Due persone eccezionali che in diversi ambiti hanno saputo dedicarsi agli altri con grande passione, uno in ambito sociale l'altro sul fronte della ricerca scientifica. Tutti e due ogni giorno operano per il bene comune e per portare aiuto alle tantissime persone che si rivolgono a loro.
Pur operando su fronti diversi hanno una cosa in comune: una grande umanità. Sono orgoglioso e felice di poter contare su di loro, avendoli al fianco come membri della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo, dove rivestono rispettivamente il ruolo di presidente della commissione Servizi alla Persona e commissione Ricerca Scientifica, due gruppi di lavoro che coordinano egregiamente e che guidano, insieme a tutti gli altri autorevoli e compenti, la strategia della fondazione in questi due specifici ambiti. Vivissimi complimenti e felicitazioni anche per tutti gli altri premiati, e per le numerose organizzazioni non profit che riceveranno l’attestato, realtà che conosciamo bene per la preziosa attività che svolgono costantemente e che concorrono a realizzare l’innovazione e la coesione sociale nelle nostre comunità, obiettivo alla base dell’operato di Fondazione Cariplo.