#istituzionali

Chizzoli è Presidente di Fondazione Social Venture GdA

Cristian Chizzoli è stato eletto all’unanimità Presidente della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito degli investimenti a impatto sociale, ambientale e culturale. Con un patrimonio di dotazione pari a circa 8,5 milioni di euro rappresenta la prima Fondazione italiana dedicata alla divulgazione della cultura dell’impact investing, come peculiare approccio agli investimenti sostenibili, in grado favorire l’innovazione sociale.

Originario di Crema, in provincia di Cremona, classe 1973, il prof. Cristian Chizzoli ha conseguito la laurea in Economia e Commercio (1997) e un PhD in Business Administration and Management (2003) presso l’Università Bocconi. Dal 2005 è professore del Dipartimento di Marketing presso la stessa Università, dove insegna nei corsi graduate di marketing strategico e di marketing management. È Direttore del Master in Marketing e Comunicazione MiMeC-Bocconi. È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Housing Sociale e di FSI sgr.

Il neo presidente succede a Giovanni Fosti, eletto lo scorso 28 maggio alla Presidenza di Fondazione Cariplo. Cristian Chizzoli, infatti è stato eletto all’unanimità nelle scorse settimane durante la seduta del CdA della Fondazione, costituito da: Marco Gerevini, Sonia Maria Margherita Cantoni, Gian Luigi Costanzo, Davide Invernizzi, Giovanna Alquati, Damiano Zazzeron, Andrea Cioccarelli, Dario Colombo.