#intersettoriali

Cariplo Social Innovation Lab è online

Nell’ambito del programma intersettoriale Cariplo Social Innovation, dal 31 marzo è attiva la piattaforma di e-learning Cariplo Social Innovation Lab: socialinnovationlab.fondazionecariplo.it La piattaforma è aperta a tutte le organizzazioni del terzo settore e al loro team di lavoro, per un primo sguardo teorico ma anche pratico su alcuni temi che possono rendere più efficace il lavoro. I corsi “obbligatori” inoltre sono pensati appositamente per chi vuole candidarsi sul bando CAPACITY BUILDING DEL  TERZO SETTORE, che troverà utile supporto per il lavoro di progettazione e redazione del dossier di candidatura. Tra i vantaggi offerti un piano formativo composto di corsi online, su temi di interesse in ottica di sostenibilità e capacity building, dalla sostenibilità finanziaria di un progetto alle risorse per la gestione e sviluppo del terzo settore e impresa sociale, dal quadro logico al social business model canvas, dalle strategie di comunicazione al tutorial per capire bene il bando, ad altri corsi dedicati al mondo delle start-up ma che possono offrire utili spunti per accrescere la “cassetta degli attrezzi” e affrontare le prossime sfide del Terzo Settore.