#arteecultura

Il MEETing dei centri di cultura digitale

MEETing è il primo incontro internazionale dei centri di cultura digitale ideato e promosso da MEET, centro per la cultura digitale di Meet the Media Guru con Fondazione Cariplo.

MEETing è in programma a Milano venerdì 5 aprile (ore 9.30-13.30) negli ambienti in trasformazione dell’ex Spazio Oberdan, acquisito da Fondazione Cariplo per farne la sede di MEET. Ad aprire i lavori saranno l’Assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno, il Presidente di Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti e il Direttore Politica dei Media della Commissione Europea, Giuseppe AbbamonteL’evento sarà trasmetto in diretta in italiano e in inglese sul sito e su Facebook dei canali MEET.

MEETing è un’esplorazione della creatività digitale più avanzata ed empatica attraverso storie e progetti in arrivo da tutta Europa, dall’Austria alla Francia passando da Paesi Bassi, Spagna e Polonia, fino a Germania, Lettonia, Belgio e Svizzera.

Pensato come momento di disseminazione e approfondimento aperto al grande pubblico, MEETing è un’occasione per “toccare con mano” quanto arte e tecnologia diano vita a nuovi linguaggi espressivi transdisciplinari e poetici.

MEETing è un’esplorazione della creatività digitale più avanzata ed empatica attraverso storie e progetti in arrivo da tutta Europa, dall’Austria alla Francia passando da Paesi Bassi, Spagna e Polonia, fino a Germania, Lettonia, Belgio e Svizzera.

Hanno confermato la partecipazione a MEETing:

ARS ELECTRONICA, Linz – Austria
BALTAN, Eindhoven – Paesi Bassi